Muliana – DOCG Prosecco Superiore Extradry

E’ la versione tradizionale. Il colore è paglierino brillante ravvivato dal perlage.
È ricco di profumi di frutta, mela e pera. Al palato è morbido e al tempo stesso asciutto grazie ad un’acidità vivace. Ottimo come aperitivo, è ideale, servito a 8-10 °C.
Il residuo zuccherino va da 12 a 17 g/l.

Muliana – DOCG Prosecco Superiore Brut

È la versione più moderna. Si caratterizza per delicati profumi d’agrumi e di note vegetali e floreali, unita ad una bella e viva energia gustativa. Si apprezza servito a 7-9 °C.
Il residuo zuccherino va da 5 a 12 g/l e si colloca, mediamente, sulla fascia 7-10 g/l.

Muliana – ERIS Spumante Bianco Extradry

Spumante Bianco Extradry realizzato con uve glera al 100% e con metodo charmat. Ideale per i brindisi e in abbinata al dessert. Si apprezza servito a 7-9 °C.
Il residuo zuccherino va da 5 a 12 g/l e si colloca, mediamente, sulla fascia 7-10 g/l.

Muliana – INFONDO vino bianco col fondo

Vino Bianco leggermente frizzajnte realizzato con uve glera al 100% rifermentato in bottiglia. Vino da pasto a tutto tondo
Il residuo zuccherino va da 5 a 12 g/l e si colloca, mediamente, sulla fascia 7-10 g/l.

I Nostri Vigneti

Tutti i vigneti dell’Az. Agr. Al Palaz sono situati nella ristretta zona del Valdobbiadene D.O.C.G., più precisamente nella frazione di Guia.

Ognuno di questi ha un nome particolare che richiama la storia toponomastica e geologica dell’area: Col, Belussi, Cordeta, Muliana, Riva Granda.

Guia Di Valdobbiadene

La chiesetta di Guia è un gioiello architettonico nelle campagne trevigiane della Pedemontana, che si aprono ai piedi delle Prealpi Venete, in un territorio famoso per la produzione di vino, ricco di vigneti che disegnano panorami romantici, che profumano di antico.
Si dice che il Canova volesse erigere un tempietto proprio tra le colline di Guia: egli conosceva bene questa zona, compresa Valdobbiadene dove sia l’artista che il fratellastro-vescovo, erano amici della famiglia di Renato Arrigoni, segretario di Stato a Venezia.

La chiesetta di Guia risale al XVI secolo: costruita infatti nel 1520 venne completamente modificata negli anni del XIX secolo, per poi essere pesantemente rovinata durante il primo conflitto mondiale.
Ristrutturata a partire dagli anni Venti del Novecento, il suo campanile arriva al culmine solo nel 1972.